Sabato 11 Dicembre 2021 – Cairo Montenotte – Piazza della Vittoria
Si respira già aria di festa, sabato mattina a Cairo Montenotte i produttori di Buone Terre si uniranno al “MERCATO DELLA TERRA” per dar vita ad un grande mercato dell’agro-alimentare con iniziative e degustazioni a tema natalizio.
Dalle 9 i volontari dell’associazione “Un Sorriso Per Tutti” impacchetteranno i tuoi acquisti realizzando bellissimi cesti regalo. Con un valore aggiunto: la sostenibilità non va in vacanza neanche a Natale e non vogliamo contribuire ad incrementare sprechi e rifiuti, grazie all’iniziativa “Ricicla il cestino” possiamo dar vita alla magia natalizia senza nuocere al pianeta. I cesti usati, sanificati e decorati dagli ospiti di “Villa Sanguinetti”, in un’ottica di economia circolare e di riuso, diventeranno delle splendide confezioni regalo, dei veri e propri cesti del gusto a km 0. Sarà inoltre possibile acquistare gli oggetti di artigianato artistico, realizzati dall’associazione devolvendo il ricavato in beneficenza.
Alle 10 Babbo Natale arriverà al mercato, incontrerà i bambini e distribuirà dolcetti artigianali realizzati da Buttiero Dolci Per Passione, La Cascina de Sole e Verdemare Liguria – La Porta sulle Langhe.
INSIEME A:
Condotta Slow Food Alta Val Bormida
Associazione Cuochi Savona
Associazione Tartufai e Tartuficoltori Liguri
Associazione “Un Sorriso per Tutti”